Come progettare i teatri

Suggerimenti per progettare un teatro

Puoi far sì che questa sezione resti gratuita per tutti. Con il tuo contributo possiamo aggiornare e ampliare questa parte del sito, per te e per tutti coloro che necessitano di un aiuto.

Come progettare un teatro

Premessa

La progettazione di un teatro spesso mette in seria difficoltà anche le figure professionali più preparate. Alcuni suggerimenti potranno essere d'aiuto per non commettere errori grossolani, che spesso per essere rimediati necessitano di cospicui investimenti in denaro. Per prima cosa gli spazi: in un teatro la parte destinata alla scena occupa, in termini spaziali, almeno lo stesso spazio dell'area riservata al pubblico. è difficile pensare di poter rappresentare con efficacia spettacoli senza questa importante premessa. Inoltre un palcoscenico necessita di prolungamenti laterali ed in altezza, nascosti dagli occhi del pubblico ma che ospitano macchinari, macchinisti, attori, scenografie. Andando in ordine ecco alcune definizioni:

La registrazione è gratuita, all'interno dell'area registrati trovi altri suggerimenti per la progettazione e documenti.

registrati

Se hai dubbi, suggerimenti, o necessiti di una consulenza personalizzata scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sezione longitudinale

Queste pagine sono soprattutto ad uso dei progettisti e sono messe a disposizione gratuitamente grazie all'impegno di Teatro Studio, attraverso i suoi soci e collaboratori. Associandoti, o di dando il tuo contributo ci aiuterai a continuare la nostra opera.

5x1000 al teatro          dona con Wishraiser e vinci un viaggio