Come progettare i teatri

Queste pagine sono gratuite, ma per prepararle ci serve molto tempo. Ti va di aiutarci donandoci il cinque per mille? A te non costa nulla, per noi è importante.

Come darci il 5x1000

Come progettare un teatro

Premessa

La progettazione di un teatro spesso mette in seria difficoltà anche le figure professionali più preparate. Alcuni suggerimenti potranno essere d'aiuto per non commettere errori grossolani, che spesso per essere rimediati necessitano di cospicui investimenti in denaro. Per prima cosa gli spazi: in un teatro la parte destinata alla scena occupa, in termini spaziali, almeno lo stesso spazio dell'area riservata al pubblico. è difficile pensare di poter rappresentare con efficacia spettacoli senza questa importante premessa. Inoltre un palcoscenico necessita di prolungamenti laterali ed in altezza, nascosti dagli occhi del pubblico ma che ospitano macchinari, macchinisti, attori, scenografie. Andando in ordine ecco alcune definizioni:

Sezione longitudinale

Queste pagine sono soprattutto ad uso dei progettisti. Sono messe a disposizione gratuitamente grazie all'impegno di Associazione Teatro Studio, attraverso i suoi collaboratori. Valuta la possibilità di associarti, o di darci un contributo. Farai in modo che possiamo continuare la nostra opera di diffusione della cultura teatrale, tersicorea, musicale.

All'interno dell'area registrati si trovano altri documenti e suggerimenti per la progettazione. La registrazione è gratuita

registrati

Se hai dubbi, suggerimenti, o necessiti di una consulenza personalizzata scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Queste pagine sono costruite grazie al supporto di