Scuola di teatro

Scuola di recitazione

Scuola di teatro

Le nostre vite sono sempre più dei palcoscenici virtuali: abbiamo piacere quando gli altri guardano le nostre foto e commentano i nostri pensieri. Ma se qualcuno volesse provare un vero palcoscenico, ecco qualche idea.

Corsi per ragazzi: asilo, primaria, pre adolescenti

Per i bimbi di età pre scolare teniamo corsi di recitazione, anche in inglese, dove i piccoli possono scoprire il loro corpo e lo spazio che li circonda, interagire con oggetti e compagni e scoprire, giocando, quanto può essere bello il mondo attorno a loro.

Per i ragazzi della scuola primaria il teatro deve essere soprattutto un gioco, ma un gioco nel quale, oltre al divertimento, occorre che si impari a stare in scena. Non è difficile: la naturalezza dei ragazzi di questa età aiuta moltissimo il nostro lavoro e conduce gli allievi a stare di fronte ad un pubblico senza ansie e, anzi, con grande piacere.

I pre adolescenti sono in un'età complessa, ma ricca di proposte. Sono vulcani di creatività, con tanta energia che cerca solamente una strada per uscire. I corsi di teatro daranno modo di incanalare tutta questa loro energia in un'attività stimolante, che li aiuterà anche nella vita, favorendo i rapporti con i coetanei e con gli adulti e annullando le timidezze che a volte possono uscire in questo periodo della vita.

Scuola di recitazione

Corsi per adolescenti e adulti

I nostri adolescenti hanno tanto da dire e tanto da dare, sia che stiano molto sui social sia che non li utilizzino affatto. Li facciamo sentire ascoltati, a scuola di teatro. Meglio: li ascoltiamo; non solo: diamo loro regole e  strumenti. Per cosa? Per affrontare questa vita sempre più complessa, per trovare sicurezza e fiducia in sé stessi, per imparare a riconoscere il bene, proprio e degli altri. Le nuove generazioni sono positive, sono il futuro. Su di loro ci sono tante aspettative e noi abbiamo tanta fiducia in loro.

Siamo adulti e "vaccinati", ma abbiamo ancora tante cose da scoprire e qualche cosa da sistemare, qualche volta. La vita ogni giorno può riservare sorprese. Non sempre belle, ma sorprese, comunque. Imparando a recitare impariamo a pensare e non pensare nello stesso tempo, impariamo ad usare la testa, ad usare il corpo, ma soprattutto impariamo ad ascoltare l'anima. Qui non si tratta più (meglio, non si tratta solo) di stare su un palcoscenico. Si tratta di imparare a stare bene con sé stessi e con gli altri, si tratta di condividere e collaborare, si tratta di vivere. La scuola di teatro è una scuola di vita. Nessuno ci insegna a vivere, ogni giorno dobbiamo arrangiarci con ciò che abbiamo: possiamo dare tanti strumenti per recitare, ma non solo. Vi aiutiamo a costruire la vostra cassetta degli attrezzi per la vita.

Corso di teatro Brescia

Corsi trasversali

Brutta parola: trasversali, ma adatta, per questa volta. Teniamo corsi di dizione, vocalità, espressività. La corretta pronuncia è importante non solo per chi fa teatro, ma anche per chi usa la voce per lavoro. Curiamo l'aspetto fonetico e fisiologico della voce e vi aiutiamo a limitare la cantilena e l'accento regionale. Questi corsi sono adatti sia per i ragazzi, sia per gli adulti. Si potranno riascoltare i propri messaggi vocali senza terrore e senza la reazione tipica: "Ommioddio, come parlo male!"

Allievi 

Abbiamo gli allievi più scelti, meravigliosi che si potrebbero desiderare. Amiamo dire che abbiamo i migliori allievi dell'universo. Perché per noi non sono un numero, ognuno di loro è una splendida persona su cui investiamo con tanta passione tutte le energie che abbiamo. Diamo loro tutto il possibile, e loro rispondono con tanta, tanta volontà e mettendosi in gioco al duecento per cento. Vieni a provare una lezione. Non te ne pentirai.

Informazioni

Teniamo corsi a Brescia e in provincia: Breno, Darfo, Edolo e in tutta la Valle Camonica, non solo. Collaboriamo con tantissime scuole, dagli asili alle superiori (Meneghini Edolo, Golgi Breno, Fantoni Clusone). Chiedici dove siamo: ti indicheremo il corso di teatro, recitazione, dizione più vicino a te e potremo conoscerci: sarà un piacere: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola di teatro

 

Insegnanti

Ecco la squadra di maestri di teatro. Loro vi guideranno per imparare a recitare

Lorenzo Trombini

Lorenzo Trombini, recitazione, regia, dizione

Laura Dentella

Laura Dentella, teatro ragazzi in inglese

Carlo Hasan

Carlo Hasan, teatro adolescenti e adulti