L'orso

regia Lorenzo Trombini

con Marco Ghizzardi, Annamaria Di Monte, Romari Katreli

Lo spettacolo

Un marito mancato sette mesi prima ed una vedova inconsolabile. Un dipinto della Russia della fine dell’800, in una casa padronale in cui regna il caos, ulteriormente alimentato da un creditore decisamente esigente che arriva a sfidare a duello la Popova – così si chiama la vedova – per riscuotere le sue cambiali. Il testo, in realtà un atto unico molto breve, ripropone la differenza tra ciò che si vuol far credere al mondo e ciò che in realtà si è. Si parlerà inoltre della messa in scena e delle scelte operate in fase di realizzazione dello spettacolo, per cercare di portare il pubblico a penetrare i segreti della regia secondo S.M. Eisenstein.