Un leggero fastidio

regia Lorenzo Trombini

aiuto regia Roberta Alena Gazzoli

con Fabio Guidotti, Filippo Michieli, Magda Cominelli

La vita di una tranquilla, borghese, noiosa famigliola della provincia inglese è sconvolta da un evento banale quanto inaspettato: la presenza, al cancello della loro villa, di un uomo: un venditore di fiammiferi.

Voluto, non voluto; accettato, non accettato; innoquo, devastante. Il venditore è tutto e il suo contrario. Dal momento del suo ingresso in scena i rapporti tra i altri personaggi vanno progressivamente cambiando, assumendo connotazioni stravaganti; connotazioni che dimostrano l'assoluta incapacità della coppia di affrontare gli imprevisti, anche i più semplici, che si possono presentare nel corso di un'unica, particolare, estenuante giornata.