AFFRONTARE IL CASTING

STAGE CON CHRISTIAN BANI, GLOBAL VIDEO MILANO

SABATO 20 GIUGNO 2020

In collaborazione con Accademia Arte e Vita, Teatro Studio organizza il workshop "Affrontare il casting", diretto da Christian Bani, Casting Director e responsabile di Global Video (Milano).

Affrontare il casting pubblicitario

Come si svolge la giornata

Lo stage inizierà alle 10:00, si farà una pausa pranzo tra le 13:00 e le 14:30, orario in cui si riprenderà e si proseguirà fino alle 18:30. Durante la giornata si approfondiranno le regole dei casting di cinema e TV, si imparerà a non commettere gaffes, a comportarsi in maniera professionale e a fare buona impressione davanti alla macchina da presa. Ai partecipanti saranno dati degli stralci di copioni cinematografici da imparare e da interpretare in maniera cinematografica. Un workshop pratico, insomma, in cui gli attori imparano provando come affrontare un delicato momento: quello del colloquio di lavoro. Perché questo è un casting:un colloquio di lavoro, da saper gestire in maniera impeccabile.

Chi è Christian Bani

Christian Bani è uno dei più noti casting director di Milano, gestisce la Global Video, in via Maroncelli, che si occupa della ricerca di attori per svariati progetti: spot pubblicitari, ma non solo: anche cinema. Insegna alla ICA Milano: International Cinema Academy.

Come partecipare

Il workshop è aperto ai soci di APS Teatro Studio in regola con la quota associativa per l'anno 2020. é possibile associarsi compilando il modulo di iscrizione online oppure compilando il modulo cartaceo, firmandolo e inviandolo, unitamente a copia di un documento d'identità, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dal 23 maggio fino al 31 agosto è attiva la quota associativa ridotta COVID-19: con 10 Euro puoi associarti e partecipare alle iniziative di Teatro Studio.

Il costo del workshop è 70 Euro, esclusa la quota associativa, da versare entro il 12 giugno.

Puoi pagare la quota associativa con bonifico bancario o paypal, puoi pagare il workshop con bonifico bancario. puoi fare anche un bonifico unico (quota associativa+quota di partecipazione), ricorda di segnalarci il nome del partecipante nella causale del bonifico.

Scarica la locandina pdf

Come si diventa soci?