Lorenzo Trombini

Recitazione, dizione, regia

Insegnante diplomato di recitazione, si avvicina al teatro poco prima di conoscere sua moglie, Francesca Faini. Studiano insieme recitazione, poi Lorenzo prosegue la formazione come attore e comincia  ad insegnare: dizione e recitazione, all'inizio. Poi si appassiona alle dinamiche registiche e, attraverso tanto studio e tanti stage di regia, comincia a dirigere spettacoli. La cantatrice calva, ama dire, è la sua creazione più riuscita.

Lorenzo Trombini

Scrive personalmente i testi dei lavori di fine anno delle scuole dove insegna e ogni volta, ai suoi saggi, si fa il pieno.

Insegna principalmente all'Accademia Arte e Vita, ma lavora spesso per le scuole, dalla primaria all'università: Università degli Studi di Brescia, IS Meneghini Edolo, Liceo Golgi Breno, ISIS Fantoni Clusone, sono alcune delle scuole dove ha recentemente lavorato o lavora.

Conduce i corsi di recitazione per il teatro e il cinema, i corsi di regia, i corsi di dizione e comunicazione.

Per saperne di più vai al sito ufficiale di Lorenzo: https://www.lorenzotrombini.com/