Matteo Francesconi

Danza moderna e Hip Hop

Insegnante diplomato al M.A.S. di Milano.

Matteo Francesconi

Inizia il suo percorso di ballerino frequentando Studio Danza, diretto da Francesca Faini, e subito capisce che il danzare deve far parte della sua vita.

Supera le audizioni all'Accademia di formazione per lo spettacolo M.A.S. di Milano, dove studia per tre anni, completando la formazione attraverso studio fisico e pratico.

Subito dopo il diploma è scelto come protagonista nel musical “All You Need Is Rock” (tratto dal film “I Love Radio Rock”) diretto da Mauro Simone ed allestito presso il “Teatro Nuovo” di Milano e successivamente per il ruolo principale del musical "Ben 10 Live", diretto da Daniele Cauduro. Nelle vesti di protagonista di quest'ultimo spettacolo si esibisce sui principali palcoscenici europei: Milano, Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Porto, Lisbona, Ankara, Istanbul, Izmir.

Insegna principalmente all'Accademia Arte e Vita di Breno.

Conduce i corsi di danza moderna e Hip Hop.