Laura Dentella

Teatro ragazzi in inglese e italiano

Laureata in lingue, lettere e culture straniere.

Laura Dentella

Da sempre appassionata di teatro, entra nella compagnia amatoriale “Tiago”, nel 2014 decide di studiare recitazione presso la scuola professionale “Il Faro Teatrale” (Milano). Nel frattempo consegue, a pieni voti, la laurea magistrale in Lingue, Letterature e Culture Straniere nel 2016,

Nel 2018 entra a far parte dell’Associazione Culturale Lanterna Teatrale, dove insegna teatro per bambini, realizza laboratori di favole creative e va in scena con lo spettacolo “Il Bottegaio di Brix” presso il Festival Lilliput. Dal 2017 è assistente di Roberta Grandini del Faro Teatrale, con cui tiene lezioni di teatro creativo per bambini dai 3 ai 5 anni; lezioni di teatro per bambini dai 7 ai 10 anni e realizza numerosi spettacoli teatrali.

Nel 2015-2016 assistente teatrale di Marco Pedrazzetti, presso la Compagnia Filodirame (Palazzolo S. O.), con cui realizza il progetto di tesi “Let’s Play Shakespeare, progetto di teatro bilingue per ragazzi. Proprio dalla tesi nasce l’idea di unire le competenze teatrali e linguistiche, creando delle lezioni teatrali per i bambini che permettano di apprendere non solo il linguaggio teatrale ma anche quello di una lingua straniera.

Insegna all'Accademia Arte e Vita di Breno e negli istituti scolastici.

Conduce i corsi di recitazione, anche in inglese, per i bimbi della materna e della scuola primaria.