Carlo Hasan

Recitazione

Insegnante di teatro

Carlo Hasan

Incontra la sua grande passione per il teatro nel 2006 entrando a far parte della Compagnia Teatrale “Tiago”, dove lavora con i registi Mariano Dammacco, Marco Pedrazzetti, Lorenzo Trombini e con il vocologo, cantante e insegnante di cantoMassimo Guerini.

Dal 2014 frequenta la Scuola di Teatro, Cinema e Danza “Il Faro Teatrale” con i docenti Massimo Sabet, Giulia Donelli, Marco Penitenti,Umberto Terruso e Enrica Chiurazzi . Contemporaneamente segue un corso di recitazione con Walter Tiraboschi. Partecipa ai seminari “Stare nel vuoto” a cura di Massimo Sabet e Umberto Terruso e “Creare nel buio” di Manfredi Pedone; come attore nel Laboratorio di recitazione sul testo “D.N.A.” di Dennis Kelly, condotto da Umberto Terruso. Segue il corso di regia di Lorenzo Trombini nell’anno 2016. A Luglio del 2016 frequenta il seminario di recitazione guidato dal Maestro Dominique De Fazio a Roma e a Novembre a Milano. Al terzo anno del “Faro Teatrale” continua come allievo in un laboratorio sul principio femminile con la docente Enrica Chiurazzi e segue un corso di Contact Improvvisation con Stefania Lazzeri, inizia pure il percorso d’assistente all’insegnamento con Umberto Terruso. Nel 2017 comincia i suoi studi con Carlos Maria Alsina e Tom Radcliffe (fra gli ultimi allievi ad aver seguito il Maestro Sanford Meisner) ed entra a far parte del “LONDON GROUP THEATRE”. A gennaio 2019 inizia gli studi con il maestro/regista/attore César Brie.

Attore nello spettacolo “Autoritratto” per la regia di Mariano Dammacco. Collabora con ASD Olimpia di San Zeno come attore nel musical “Ratatouille”. A ottobre del 2017, inizia una collaborazione con la scuola di danza “zero in condotta” di Brescia, insegnando ad un gruppo di adolescenti l’arte del Teatro mischiato alla Danza. Collabora come attore all'accademia “Arte e Vita” di Breno nella realizzazione del musical “A chorus line”; attore in “X-Des”, spettacolo per le Dieci giornate di Brescia.

Porta in scena dal 2013 al 2015 il musical “La Bella e la Bestia”; attore del monologo/spettacolo “Cecità” di Josè Saramago con Regia di Fabrizia Boffelli nell’agosto del 2016; attore nel “Bottegaio di Brix”, Teatro Ragazzi Co-regista nella realizzazione de “l’appartamento delle Donne”, un Format nuovo di lettura, ribattezzandola “lettura dinamica”

Insegna all'Accademia Arte e Vita di Breno e negli istituti scolastici.

Conduce i corsi di recitazione per adolescenti e adulti.